Felice Samorè, residente a Russi con la famiglia, si è diplomato come Tecnico Industrie Elettriche ed Elettroniche a Ravenna e laureato in Scienze dell’Informazione a Cesena.
È cresciuto professionalmente nel campo dell’informatica in cui opera dal 1986, inizialmente come tecnico sui primi personal computer, poi come specialista di reti informatiche e sistemi server e dipartimentali.
È stato responsabile dei Sistemi Informativi di importanti realtà informatiche nazionali e si è occupato di realizzazione e gestione Data Center.
Svolge diversi ruoli di staff come responsabile degli acquisti e contratti, come responsabile delle sedi e dei servizi generali nonché della compliance alle norme di certificazione Qualità e Privacy.
Impegnato in ruoli di solidarietà prima come presidente di Federmanager Ravenna per due mandati triennali, e poi come presidente del Lions Club Ravenna Host nell’aa.ss. 2017/2018, di cui fa parte tuttora come Socio garantendo il proprio contributo ai principali service.
Ha svolto il servizio militare nella Brigata Paracadutisti Folgore, ha conseguito il brevetto subacqueo ARA di primo livello e la patente nautica vela e motore oltre 12 miglia.